Non sono naufragi

Sarebbe anche ora di smetterla di colpevolizzarci quando un gommone affonda con il suo carico di clandestini. Non li abbiamo messi noi a bordo.

I giornali e i super buonisti italiani sono sempre pronti a colpevolizzare chi non vuole ingressi clandestini in Italia.

I naufragi, per disgrazia, sono quelli del Titanic, non quelli che per espressa volontà di chi si imbarca su gommoni o barche fatiscenti, accadono nel Mediterraneo.

Smettiamola di additare quando un gommone si buca al largo della Libia. Non è affar nostro.

Ci può umanamente dispiacere, ma nello stesso modo di un naufragio che potrebbe accadere in qualsiasi altra località. La Libia non la governiamo noi, né tantomeno il resto dell’Africa, che sa badare bene a se stessa quando si tratta di fare affari con gli occidentali e tralascia il benessere dei propri cittadini.

L’epoca degli emigranti è finita quando le Americhe e L’Australia hanno detto stop alle migrazioni per saturazione del territorio.

In alternativa, invece di sbraitare, lasciate aperta la porta di casa vostra e lasciate entrare chi ha deciso che gli piacerebbe vivere nel vostro soggiorno. Cari buonisti 😁😮

Lascia un commento