iPhone ics (X)

Se avete avuto il “piacere” di scartocciare un iPhone avrete capito perché il suo prezzo è così esoso. Non è il telefono che costa ma l’imballaggio.
Veline, cartoncini ripiegati come origami, cellophane aderente con “linguette” che non richiedono l’ausilio di forbici e taglierini. L’unboxing è un piacere a se stante.
Gli ingegneri hanno faticato molto di più per creare l’imballaggio che il telefono.
Quando finalmente arrivi ad aprire la scatola di cartone (più duro dell’acciaio) viene fuori quella meraviglia che è l’ iPhone X, in tutto il suo splendore.
Ma il telefono non è la cosa più importante, appoggiatelo da una parte, magari vicino al vecchio iPhone7 e tutte le impostazioni saranno per magia trasferite al nuovo device.
Voi, intanto, concentratevi sull’imballaggio delle cuffiette (auricolari). Guardate come sono state piegate e inserite in quel cartoncino plastificato con mille pieghette e linguettine ad incastro che solo le mani abili e minute di una cinesina hanno potuto maneggiare. Una poesia.
Una volta gli auricolari avevano lo spinotto (minijack) quello plebeo, che hanno tutti gli altri telefoni sul mercato. Adesso potete godere delle vostre cuffie da 400€ solo con l’adattatore fornito a corredo ma vuoi mettere la figata di aver eliminato quel buco rotondo e borghese?

Rimane un solo unico neo. La musica la devi sentire come dice #Apple. O senza equalizzatore oppure con le decine di presets tra i quali, ovviamente, non c’è quello che fa per te.
Sono anni che spero in un lampo di genio di uno dei tanti ingegneri di Cupertino. Ma niente.
L’equalizzatore non lo vogliono mettere. Aspettiamo il prossimo IOS con pazienza 😟

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...