Gomorra 3 – La Serie


Già nelle serie precedenti a qualcuno non era andato giù il rapporto combattuto di Salvatore Conte con un travestito. Nella Terza Serie gli autori hanno fatto di meglio. Hanno piazzato Gegè che si sbaciucchia con un uomo barbuto e due lesbiche che per pochi fotogrammi compaiono impegnate a scambiarsi effusioni amorose.
Sono chiaramente state messe lì forzatamente perché non ce n’era alcun bisogno ai fini della storia.
Nella quasi totalità dei film e delle serie televisive vengono “infilate” scene gay dove non se ne sente proprio la mancanza né tantomeno servono ai fini del racconto.
Gli autori potrebbero obiettare che non si fa altro che portare sullo schermo quello che normalmente avviene nella vita di tutti i giorni e nella realtà. Bene, allora dovete far vedere pure quando Ciruzzo Di Marzio caga e si fa il bidet.
Ovviamente certe scene sullo schermo restano intuitive e non c’è bisogno di esplicitarle in maniera così plateale e fuori luogo.

Qui nessuno si sta scandalizzando, sia chiaro. Dopo aver visto macellare due sudamericani nel supermercato non ci fanno impressione due omini che si baciano.
Ma sembra che gli autori, un po’ a corto di idee, abbiano optato per salare di più la serie che avrebbe fatto bene a terminare con la morte di Pietro Savastano.

Altra scena divertente è l’inquadratura dei due pistoleri controluce. Sembrava la parodia di un film western anni ’60. Ciro e Genni che fanno fuori il misero Malammore che, poverino, non aveva sospettato niente.
Ho trovato queste prime due puntate della terza serie molto raffazzonate sia per sceneggiatura e scenografia, sia per gli inserimenti (d’obbligo?) di gay e lesbiche.
Spero che mi stia sbagliando e tutto abbia poi una sua spiegazione nel seguito.

P.S. Genni Savastano che parla uno spagnolo così fluente non è credibile. In Honduras c’è stato poco e se non ha imparato l’italiano in 25 anni, figurati lo spagnolo in 15 giorni 😅

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...