Linguacce allo specchio

Miley_RihannaHo notato un certo interessamento dei maggiori quotidiani nazionali alle linguacce di Miley Cyrus. Almeno un paio di volte a settimana troviamo l’articoletto che ci mostra l’ultima foto “scandalosa” della divetta ex Hannah Montana.
Da questo, ne è nata una discussione simpatica su Twitter. Molti papà sono preoccupati delle loro figlie adolescenti che nell’intimo del proprio bagno si esibiscono (e si fotografano) in linguacce, labbra a culo di gallina e altre simpatiche smorfiette da pubblicare poi su Facebook.
Può essere pericoloso? No, se ci si ferma a questi innocenti scatti nello specchio del cesso di casa. Sì, se vanno oltre.
Forse è compito dei genitori sorvegliare e, per quanto possibile, far capire alle figlie ( e figli) teenagers che le attrici e cantanti lo fanno per mestiere.

In particolare si parlava di Miley Cyrus, proprio perché il passaggio da bambina, un po’ impertinente, a sex symbol è stato un po’ troppo repentino e ha lasciato interdetti i piccoli fans.
Ebbene, ormai la Miley è cresciuta e siccome deve lavorare ancora si è inventata un nuovo personaggio. Deve competere con tante altre giovinette che altrimenti la lascerebbero morire di fame.
Dovremmo spiegare ai figli che dietro al personaggio e ad ogni linguaccia c’è un’attenta regia di qualcuno che studia di notte cosa far fare a Miley (e alle altre) il giorno dopo.
Spiegare che non vanno a scuola vestite con shorts e chiappette di fuori e non fanno le linguacce nella metro o nel bus.
Insomma far capire ai ragazzi che quella è una finzione.
MRA
Per farglielo capire meglio basta mostrare le foto dei loro idoli quando non sono al lavoro e non devono mostrarsi al pubblico: Occhialoni neri, senza trucco e vestiti tutt’altro che sexy.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...