E’ Arrivato Mavericks!

Mavericks OS X - 2013

Mavericks OS X – (2013)

Il nuovo Sistema Operativo di Cupertino arriva gratis sui nostri Mac. Le novità sono tante ma non così appariscenti. Almeno a prima vista.
Diciamo subito le cose più interessanti. Chi viene da Lion troverà il sistema più scattante e soprattutto più stabile. Tutti i programmi precedentemente installati sono compatibili e, se possibile, funzionano più velocemente. Non mi addentrerò in particolari tecnici ma si nota al primo utilizzo una migliore risposta ai nostri comandi. La batteria dura leggermente di più, la memoria e la scheda grafica hanno una gestione migliore e lo noteremo soprattutto se ci divertiamo con foto e filmati.

Con Lion il mio MacBookPro i7 spesso andava in “trance” (senza motivi apparenti) e mi toccava spegnere forzatamente. Con Mavericks questo non si è più verificato (per ora), nemmeno con programmi abbastanza impegnativi per il processore e la scheda grafica. Trovo molto migliorata la ricerca e il nuovo Finder che porta alcune novità utili come i Tag e le schede. Due novità sono iBook e le Mappe. Quest’ultime molto utili e gradevoli soprattutto nella visione 3D. Migliorato il Calendario e tanti altri piccoli particolari che scopriremo con l’utilizzo.

Per il momento non ho riscontrato problemi (chi ne avesse, li segnali) – stiamo a vedere se Mavericks ci riserva brutte sorprese come purtroppo fu con Lion che, tra l’altro, era anche a pagamento. Buon download.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...