Chi favorisce i grillini?

Il Movimento 5 Stelle di Grillo si vanta di aver speso solo seimila euro per la scorsa campagna elettorale. Nelle previsioni di tutti i sondaggi il movimento è ormai il secondo “partito” in Italia. C’è ancora tempo per Grillo e ben presto Bersani si vedrà ad un magnifico secondo posto.
La campagna elettorale di Grillo non la fa lui dal palco o dalle televisioni, sono gli avversari che sono impegnati in questo.
Il Senato salva De Gregorio e Grillo aumenta un altro paio di punti, Bersani parla ad Ottoemezzo e regala un altro punto. Alfano si sbraccia con i giornalisti e vai con un altro punto, Casini conferma l’impegno con Monti e due punti vanno a Grillo.
I politici, quelli veri, sono impegnati a far scalare tutti i sondaggi a Beppe Grillo, che ci sia un accordo segreto con il comico?
Grillo potrebbe anche tacere, ci pensano loro, i partiti veri, a far aumentare i consensi per le 5 Stelle.
Anche il Financial Times, nella persona di Severgnini, ha dato una mano a Grillo paragonandolo a Mussolini. Dove sia la benché minima possibilità di paragone non si è capito. Ma un punto nei sondaggi, Grillo, lo ha guadagnato.
Il Movimento 5 Stelle non salverà l’Italia ma sta aiutando gli italiani a rendersi conto che è ora di cambiare con questi partiti che dicono una cosa e ne fanno un’altra.
Nella segretezza del voto De Gregorio è stato salvato. I conti non tornano. Siamo tutti convinti dell’innocenza del Senatore ma allora perché non dimostrarlo in un bel tribunale?
Tutto quello che la Casta dovrebbe fare è dimostrare che Grillo ha torto, non con le chiacchiere ma con i fatti. Semplice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...