Virus

C’è bisogno di rinnovamento e Casini organizza un nuovo partito. Certe volte sembra di guardare un film di fantascienza, cose che il buon senso scarterebbe senza indugio diventano realtà e vengono riproposte come una novità per risolvere la situazione.
Come si può, solo pensare, di rigenerarsi come un virus che moltiplica se stesso all’infinito invece di cedere il passo e arrendersi all’evidente fine di una carriera brillante per se stessi ma deludente per la storia?
Gli italiani avranno pure un limite o si pensa di poter osare ad oltranza? Quale credibilità può avere un nuovo partito che incorpora gente che sta da una vita in Parlamento e con vari saltelli ha già sfruttato diverse e differenti operazioni di restyling, tutte fallimentari?
In altri Paesi i politici hanno una vita molto più breve, esaurito il mandato spariscono dalla circolazione e con loro i privilegi che avevano.
Qui tutto è eterno, come trent’anni fa, immutabile. Un nuovo partito e nuovi finanziamenti. Evvai !
Befera avrà più lavoro da fare per trovare nuovi evasori che non vorranno cedere facilmente i loro soldi ai partiti e alle esigenze dai nostri Parlamentari. Maledetti evasori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...