I Misteri di Alcatraz

No, non è dove vorrei mandare qualche politico italiano ma la serie TV che sta avendo tanto successo.
Come già in passato con LOST, J.J. Abrams ci riprova con Alcatraz. Una serie televisiva molto intrigante, stracolma di misteri e ricca di colpi di scena. Peccato che al pari di LOST succedono cose inspiegabili anche con la più fervida fantasia.
Già fan di LOST mi sono appassionato a questa serie e alle idee di Abrams che ne spara una più grossa dell’altra ad ogni puntata. Il bello è proprio questo. Niente si riesce a spiegare né con la fantasia né, tantomeno, con la fantascienza. Un susseguirsi di episodi dove succedono cose incredibili che sembrano nascondere chissà quale trama intricata.
Alla fine in LOST non fu data nemmeno una risposta a tutti gli interrogativi che per ben sei serie erano stati proposti.
J.J. è un volpone che riesce a creare telefilm che raccontano bellissime storie ma non devi mai chiederti come e perché, devi accettare gli eventi e basta.
Alcatraz fu chiusa nel 1963 e tutti i prigionieri furono spostati in altri penitenziari…ma questo è quello che hanno detto, la realtà è molto diversa, dice Abrams.
Infatti, uno ad uno i prigionieri tornano 50 anni dopo…misteriosamente non invecchiati.
Cosa sarà successo? Mah, probabilmente si saprà tra 5 o 6 anni, quando Abrams avrà qualche milioncino di dollari in più e candidamente ci dirà che erano tutti finiti in una bolla temporale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...