#Siamotuttiqui

Il vertice a telecamere spente questa volta si è tenuto. Nessuna defezione. Tutti insieme, divertiti e giocherelloni. Casini ha addirittura postato la foto di gruppo, scattata probabilmente con un iPhone, non si sa da chi ma mi piace immaginare la Fornero mentre inquadra i quattro e dice: Smile!
Dobbiamo essere felici o sospettosi di questo incontro, semi-segreto, che riunisce intorno al tavolo i vertici di questa fantascientifica maggioranza? Non saprei. Avendo qualche anno sul groppone sono portato ad immaginare questa riunione come un ritorno al passato, una sorta di pentapartito dove tutti son contenti meno che gli italiani.
Speriamo che da questo incontro nasca qualcosa di buono per il futuro dell’Italia, perché ormai siamo sull’orlo del baratro, non quello virtuale dello spread ma quello pratico e tangibile del “non arrivo a fine mese”.
Articolo 18 alla tedesca e stipendi all’italiana, questo è il nostro problema. Sorrida pure Casini, ma le piazze sono piene di gente che ha perso il lavoro e dovrà comunque accollarsi la nuova IMU, pagare la benzina come fosse oro e tirare avanti. Il default è già qui e c’è ancora chi sorride e si diverte con Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...