Idea!

Lo spread non accenna a diminuire, i tassi dei buoni italiani sono ancora altissimi e le nostre tasche sono vuote o presto lo saranno.
Si pensava che Monti facesse i miracoli e c’era chi addirittura era convinto che con le dimissioni di Berlusconi si risollevassero le sorti dell’Italia come per magìa.
Purtroppo non è stato così ma si continua ad affondare il coltello nelle ferite degli italiani, con la scusa che bisogna restare nell’eurozona.
Con lo spauracchio dei mercati si è fatta una manovra che, stando alle risposte dei mercati, poteva essere molto più graduale senza far precipitare un intero popolo in una profonda crisi morale, oltre che economica.
La situazione non è migliorata con la ricetta dei professori, e seppure la Merkel ha apprezzato la mannaia calata da Monti e dai suoi Ministri, i mercati restano scettici.
Quali sono le intenzioni del Governo? Continuare a tagliare o inventarsi una strategia diversa? Qui già siamo allo stremo e ulteriori manovre porterebbero alla povertà la maggior parte del popolo italiano, sopportare oltre non è più possibile.
Qualcuno lo dica, lo spieghi bene al Professor Monti. I sindacati che per anni hanno dormito sugli allori dovrebbero dare un colpo di reni e svegliarsi dal torpore.
Gli italiani hanno, forse, finalmente capito che per anni abbiamo inutilmente parlato di Destra e Sinistra, di Centro e di Lega.
Certo, se non ci fosse stato Berlusconi non saremmo a questo punto.
Strano, però, perché in Spagna c’era Zapatero, in Francia Sarkozy e in Germania la Merkel…eppure siamo tutti insieme allegramente nella m***a.
…che discorso qualunquista, ma siamo, appunto, gente qualunque, mica professori della Bocconi che pensa e ripensa, sollevano le sorti dell’Italia con strategie incredibilmente difficili da concepire….per esempio, chi mai avrebbe pensato di aumentare la benzina per far cassa? 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...