Aboliamo le pensioni

Mal comune…guai per tutti.
Anche in Inghilterra è in atto una messa a punto del Governo sulla questione delle pensioni. Le linee guida dettate dall’Europa non lasceranno in pace neanche i sudditi di Sua Maestà, che dovranno adeguarsi anche loro all’allungamento dell’età pensionabile.
Provvedimenti simili a quelli proposti da Monti (che vengono dall’Europa) saranno adottati anche nel Regno Unito. Tutti in pensione più tardi con una scelta che sarà obbligatoria. Infatti, la soglia si alza e per godere di una pensione “massima” saremo costretti a lavorare fino a 70 anni, più o meno. Chi vorrà andare in pensione prima “per raggiunti limiti di sopportazione” dovrà accontentarsi di una pensione minima, molto penalizzata, e comunque almeno a 65 anni.
Un esercito di giovanotti che darà senz’altro una spinta vigorosa ai servizi pubblici che, almeno in Italia, già funzionano alla grande.
Largo ai giovani. Ma in quale settore?
Vedremo cosa ci proporrà l’Europa tramite il nostro Premier Mario Monti per collocare i giovani nel mondo del lavoro.
Puntiamo sulle imprese? Quali? Quelle che vanno a produrre in Cina o quelle che ormai sopravvivono a stento in pochi settori che ancora sono produttivi?
Non temete, l’Europa avrà un asso nella manica. Ci hanno assicurato che l’Italia è un Paese ricco e può farcela. Speriamo.
Intanto gli ultra sessantenni si procurino un po’ di amuleti contro il malocchio perché i giovani disoccupati hanno, per adesso, solo una speranza: un’epidemia selettiva.
Facciamo dai 60 anni in su?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...