Riflessioni

La SEC (Commissione per i Titoli e gli Scambi) nel 2010 ha accusato la banca Goldman Sachs di frode. I risultati degli affari poco chiari, a detta della SEC, hanno portato ad una crisi mondiale dalla quale dovremmo venirne fuori con il neo Senatore Mario Monti.
La Goldman Sachs è probabilmente la più grande banca d’affari al mondo.
L’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi è stato consulente di Goldman Sachs così come l’attuale Presidente incaricato Mario Monti.
Anche il sottosegretario Gianni Letta ha un ruolo importante nella stessa Banca, così come Mario Draghi, attuale Presidente della BCE – Banca Centrale Europea.
Se la SEC avesse ragione accusando la Goldman Sachs, di conseguenza avremmo qualche colpa da addossare anche a Prodi, Monti, Draghi e Letta per aver contribuito a questa crisi economico-finanziaria del mondo occidentale.
Ma il Senatore Monti è stato chiamato dal nostro Presidente Napolitano per mettere le cose a posto e quindi non posso credere che sia un uomo che ha contribuito alla frode messa in atto da Goldman Sachs né posso credere che Mario Draghi, dopo aver contribuito alla frode, sia stato eletto alla BCE, come Presidente.
La situazione non mi è per niente chiara, chissà se un giorno i posteri sapranno come sono andati realmente i fatti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...