Everybody’s Fine – Stanno Tutti Bene

Everybody's Fine

Everybody's Fine


Il film racconta una storia non proprio originale. Già nel 1990 Giuseppe Tornatore aveva proposto con lo stesso titolo una storia analoga.
La differenza con questo film di Kirk Jones è che il protagonista è il punto focale di tutto il racconto. Frank Goode, interpretato magistralmente da Robert De Niro, è vedovo e cerca invano di organizzare un pranzo di Natale per riunirsi con tutti i suoi “bambini” che, ormai adulti, hanno intrapreso strade diverse e lontano da casa.
Con una scusa ognuno dei suoi figli diserta il pranzo che Frank aveva organizzato con tanta cura. Deciso a rivedere i suoi figli intraprende un viaggio per incontrarli uno ad uno.

De Niro in questo film è eccezionale, la storia un po’ meno. E’ comunque un film da vedere per godersi la bravura di tutti i protagonisti e riflettere sul comportamento che talvolta i genitori hanno con i propri figli.
Niente effetti speciali, prendiamoci una pausa e mettiamo da parte gli occhialini 3d, che non fanno la qualità del buon cinema e godiamoci l’arte della recitazione pura di De Niro che per questa pellicola meriterebbe un oscar.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...