3d – La TV in tre dimensioni

Siamo reduci da pochissimo tempo dal passaggio al digitale terrestre e già vogliono convincerci che il televisore del futuro sarà in 3d.
Quindi, buttate tutto, compreso il nuovo LCD Led, appena comprato e preparatevi per le prossime offerte natalizie di televisori 3d con occhialini al seguito.
Tutti difronte allo schermo a tre dimensioni, che sono però sempre due con uno stentato effetto stereoscopico ottenibile con occhialini da mettere sopra i vostri occhiali da vista.

La nonna è seriamente preoccupata che per vedere la puntata del suo show preferito dovrà indossare ulteriori occhiali. L’ho tranquillizzata dicendole che per il momento sono pochissime le trasmissioni in 3d e probabilmente finirà tutto in una bolla d’aria come già accaduto per i passati cento anni dal tentativo di introdurre il 3d nel cinema e successivamente in TV.

La tecnologia, lo sappiamo, non si ferma mai. Noi si. Ogni tanto ci prendiamo una pausa e lasciamo che questi costosi e quantomeno inutili giocattoli li comprino quelli che non possono fare a meno di ostentare la nuova trovata dell’industria tecnologica.
Anzi, dobbiamo invogliare questi patiti in quanto sono proprio loro che faranno crescere le vendite e abbassare i prezzi. A quel punto potremo comprare, sempre che la tecnologia in oggetto non sarà stata soppressa per mancanza di utenti e quindi superata.

Non sempre è tutto oro quello che luccica. Dobbiamo saper vedere quale tecnologia può esserci utile e quale completamente inadeguata alle nostre esigenze.
Per chi come me vede distrattamente la TV sarebbe inutile anche un televisore di ultima generazione.
Ovviamente se siamo fruitori di servizi con tanto di scheda prepagata e parabola sul tetto allora siamo l’obiettivo giusto per l’industria televisiva. Vuoi mettere vedere il goal della nostra squadra del cuore in tre dimensioni?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...