Arrangiatevi

Sempre a proposito di digitale terrestre l’altra sera ho visto la pubblicità che informava che anche la Lombardia e non so quale altra zona d’Italia era stata finalmente raggiunta dal digitale terrestre.

La notizia è normale, la cosa che mi ha un po’ sorpreso è stata la voce dello speaker che ad un certo punto invitava: per vedere le nuove trasmissioni digitali procuratevi un decoder o un nuovo televisore con decoder incorportato.

Cosa? PROCURATEVI…???
…e come ce lo procuriamo con una rapina? Una minaccia al commesso del negozio? Obblighiamo qualcuno a farcelo regalare? Lo mendichiamo da MediaWorld?

Non era più semplice ed onesto dire: compratelo.

A volte (spesso) ci trattano come imbecilli. La parola “comprare” avrebbe indotto qualcuno a pensare: ma come, già pago fior di quattrini per vedere la TV normale ora devo anche pagare per comprare questo nuovo attrezzo?

O forse mi sbaglio io, sono cattivo, non ho pensato che è stata solo una questione di delicatezza, che volgarità la parola comprare!

Lascia un commento